Prossimi Appuntamenti


Campionato 2019/2020

10° Giornata - Osimo Stazione
16/12/2019 - ore 20.15
Logo_Atletico Porto Recanati
vs

 

Atletico PR
-
Recanatese
Logo_Atletico Porto Recanati
Alla partita mancano:

::. Convocati .::

Campionato 18
10/10/2019 ore 19.15
--------------------
Parc.Bike Caffè


Avvisare
per problemi.

::. Allenamenti .::

Campo Sportivo
Porto Recanati
ore 19,45
Prossimi allenamenti
lunedì 07/10

:. Classifica .:

Classifica 19/20

Giornata


Atl. Porto Recanati

Recanatese           

CSM                     

Buona la prima      

New Team             

360 gradi               

LG Osimo             

Cerretano              

Acd                     

FC evergreen        

Boca station       

Senza Testa           

Pomodoretto          

Ironfish                  

Mantakas          



:. La Rubrica di.. .:


...in attesa dell'Articolo dell'opinionista.
Home News Articoli ATLETICO PROMOSSO A PIENI VOTI
Oct
30
2010
ATLETICO PROMOSSO A PIENI VOTI

Entusiasmo alle stelle dopo la fantastica vittoria contro il CSM. Alla vigilia gara molto temuta, infatti è stata sempre la nostra bestia nera. Lo scorso anno due sconfitte e zero goal realizzati, e soprattutto è sempre una delle squadre più forti del campionato.

Per la grande sfida, assente dell’ultima ora è Michelini per problemi personali. Così Mr.Giri manda in campo Pizi fra i pali, l’affiatata coppia Emiliani-Temperoni in difesa, Grilli a guidare il centrocampo con gli esterni Giorgetti A. sulla destra e Simonacci sulla sinistra, punta il bomber Pantalone già a quota 12 reti. In panca siedono Ajdini, Mignanelli, Attili e Giorgetti G.

Nei primi minuti le squadre sembrano studiarsi, con il CSM un po’ più incisivo e primo pericolo al 4’ su gran tiro dalla sinistra, deviazione di Temperoni che Pizi vede solo all’ultimo momento, ma d’istinto devia con la punta del piede. Paura e applausi per il portierone. Un minuto dopo è Grilli a provarci da fuori senza trovare lo specchio della porta. Intanto Pantalone pressando fino all’area avversaria, mette in apprensione tutta la difesa, che in un paio di occasioni sbaglia il disimpegno con il portiere Zitti a fare gli straordinari.

Al 6’ opportunità per Simonacci, che lanciato da Grilli, s’invola sulla sinistra nonostante un fallaccio del difensore, arriva al limite dell’area, ma invece di tirare serve male Pantalone. Un minuto dopo arriva il nostro vantaggio. Calcio d’angolo di Grilli per il taglio di Giorgetti A. che devia sottoporta l’1-0. Ci prova Pantalone col suo solito movimento spalle alla porta, buona girata, ma tiro centrale.

Il CSM non ci sta e nel giro di un paio di minuti crea tre occasioni importanti. Nella prima il n°10 si smarca al centro e fa partire una gran botta che fortunatamente è centrale per un Pizi pronto. Subito dopo bel tiro d’esterno del n°3 che dalla sinistra fa la barba al palo opposto e quindi al 10’ arriva il pareggio meritato. Discesa sulla sinistra del n°20, con 3 nostri uomini tutti a coprire su di lui, gran palla senza guardare a cambiare il gioco sulla destra dove l’esterno tutto solo stoppa e di collo pieno fa partire un gran tiro che Pizi può solo respingere. La palla s’innalza e finisce dalla parte opposta sempre nell’area piccola, dove la punta incorna di testa e pareggia.

Subiamo il colpo e fatichiamo a reagire, ma il CSM non riesce ad approfittarne e per qualche minuto la gara sembra bloccata. Poi al 21’ Punizione per l’Atletico sulla trequarti sinistra. Prende la palla Pantalone che con un tiro potente insacca il 2-1 sul sette opposto. Ospiti increduli!

Avversari che ripartono a testa bassa, ma con troppo nervosismo. L’Atletico controlla la gara, con Simonacci spostato al centro e Ajdini sulla sinistra, ma al 25’ su un tiro da fuori Temperoni devia nuovamente spiazzando Pizi, palla sui piedi della punta avversaria che deve solo appoggiare la palla del 2-2. Al 29’ un fantastico tiro a palombella di Ajdini dalla trequarti trova la traversa con un sospiro di sollievo del CSM.

Dopo l’intervallo il CSM alza il baricentro del gioco e mette in campo una punta più veloce e mobile. Per qualche minuto ci schiaccia nella nostra area, ma non riesce mai ad essere pericolosa, con Emiliani e Temperoni a tamponare tutto e tutti. Poi è Pizi a mettersi in evidenza in almeno due occasioni con belle parate in cui riesce sempre a deviare la palla in calcio d’angolo. Un paio di brutti falli da una parte e dall’altra portano al cartellino giallo di Grilli, forse il meno colpevole di tutti. Al 42’ Emiliani esce dall’area palla al piede, non trova compagni con cui appoggiarsi e va in guerra da solo. Perde palla appena superata la metà campo, il CSM parte in contropiede, l’esterno destro entra in area e tira a colpo sicuro, ma Emiliani ha recuperato e in scivolata riesce ad impallare la palla che finisce in angolo.

Dopo la paura, l’Atletico si scuote, due buoni lanci di Pizi imbeccano Pantalone che si gira e conclude impegnando il portiere avversario, ma in entrambi i casi poteva servire Simonacci sulla fascia opposta liberissimo. Il CSM vuole vincere e cambia schema, un solo marcatore fisso su Pantalone e esterni alti per l’assalto finale. Ma è proprio qui che l’Atletico vince la gara. Al 47’ recupera palla Simonacci, Pantalone taglia a sinistra lasciando spazio all’inserimento perfetto di Giorgettti A., delizia del n.8 portorecanatese che lo serve sulla corsa, portiere in uscita e pallonetto perfetto di Giorgetti per l’apoteosi dell’Atletico.

Al 48’ si chiude la partita, lungo lancio di Pizi al limite dell’area per Pantalone. Assist preciso di petto e inserimento di Grilli che non può sbagliare. Tutti ad abbracciarsi per il 4-2 definitivo.

Negli ultimi minuti l’Atletico potrebbe dilagare con Pantlaone che ci prova con una girata da centro area, Zitti d’istinto devia con un tuffo plastico. Poi bel cross di Giorgetti A e incornata ancora del nostro bomber che trova ancora la deviazione del bravo portiere del CSM. Applausi per lui. Nell’ultimo minuto su una palla in fascia brutta entrata di ------ su Simonacci, ma l’arbitro non fischia scatenando le nostre proteste. Fischio finale e battibecco tra ----- e Pizi a difendersi. L’arbitro ammonisce entrambi sbagliando, ma la cosa più importante è la vittoria di un Atletico promosso a pieni voti e festa negli spogliatoi. Superato il test della verità c'è la consapevolezza di lottare per il titolo. Quindi forza ATLETICO!

1-Pizi 7,5: Arriva sulle due deviazioni che potevano affossarci, ma nel primo goal e nel battibecco finale si poteva far meglio. 5-Temperoni 7: Tiene bene la punta avversaria innervosendola non concedendogli palle giocabili. 6-Grilli 7: Il Capitano si sacrifica in mezzo per tamponare, alla fine chiude la gara con il goal. 7-Pantalone 7: Il difensore avversario è bravo e così deve crearsi da solo le occasioni. Detto e fatto punizione fantastica. 8-Simonacci 7: Anche lui è chiamato a sacrificarsi, ma la delizia per il 3° goal vale come un goal. 9-Giorgetti A. 7,5: Quando c’è da recuperare c’è, quando c’è da segnare pure. Diligente e decisivo! 10-Ajdini 7: Si mette al servizio della squadra con grande umiltà. Poi quella palla sulla traversa che vale il prezzo del biglietto. 11-Giorgetti G. n.e. 14-Mignanelli n.e. 15-Emiliani 7: Un muro invalicabile che si muove, peccato che a volte si intestardisce a portare palla. 16-Attili n.e.. All.Giri 7,5: La squadra vola e i meriti ci sono. Terzo goal provato in allenamento la squadra lo segue. Dir.Canaletti 6: Confusione con i documenti, dimentica la borsa dei medicinali nello spogliatoio, sta quasi sempre al telefono, ma se non ci fosse si sentirebbe la mancanza!

 

..:: Sponsors ::..

Please wait while JT SlideShow is loading images...
Agenzia Pubblicitaria 2 LSupermercato Si Con Te 29 MarzoPrimo PiattoSupermercato Si Con Te EuropaAscani Corrosion
JT SlideShow Module v1.5.1

..:: Video ::..

::.. Links Utili ..::

Vuoi scrivere un articolo?

pastarchivesCosa ne pensi...

Gruppo Facebook

Contatto E-Mail

12/03/12 Atletico ammazza capoliste


Finale Coppa Lega 2010

 

::.. Downloads ..::

www.sportware.org

::. Ultima Partita .::

Coppa
Giovedì 10/10/19  ore 20.15
Atletico PR        10
Sirolo Numana   3


Migliore Atletico
Marsala Nicola
-----

Pagelle del Mister

Sabucci
Pizi                 7
Gianotti          7
Temperoni      7
Nardi              7
Fazzì              7
Mignanelli      7    
Montironi       7   
Lobefaro        
Tesei
Maione
Cingolani       7
Marsala          9
Fava               7
Pandolfi          7

All.Ajdini       8

Marcatori:
Marsala          7
Pandolfi          1
Mignanelli      1
Fava               1


Login