Prossimi Appuntamenti


Campionato 2019/2020

10° Giornata - Osimo Stazione
16/12/2019 - ore 20.15
Logo_Atletico Porto Recanati
vs

 

Atletico PR
-
Recanatese
Logo_Atletico Porto Recanati
Alla partita mancano:

::. Convocati .::

Campionato 18
10/10/2019 ore 19.15
--------------------
Parc.Bike Caffè


Avvisare
per problemi.

::. Allenamenti .::

Campo Sportivo
Porto Recanati
ore 19,45
Prossimi allenamenti
lunedì 07/10

:. Classifica .:

Classifica 19/20

Giornata


Atl. Porto Recanati

Recanatese           

CSM                     

Buona la prima      

New Team             

360 gradi               

LG Osimo             

Cerretano              

Acd                     

FC evergreen        

Boca station       

Senza Testa           

Pomodoretto          

Ironfish                  

Mantakas          



:. La Rubrica di.. .:


...in attesa dell'Articolo dell'opinionista.
Home News Articoli AMARO ATLETICO, LA BOTTE RIDE!!!
Nov
23
2010
AMARO ATLETICO, LA BOTTE RIDE!!!

Dopo lo scampato pericolo della quinta giornata, quando l'Atletico fermato sul 4-4 dal VPR si vedeva aggiudicata la gara a tavolino per l'utilizzo di un giocatore squalificato. C'era l'occasione per riprendere il cammino contro la Botte che Ride. Invece, la prima vera battuta d'arresto, riporta la squadra portorecanatese con i piedi per terra.

Recuperato Emiliani, MR.Giri perde Simonacci per influenza. Così, nel vecchio campo n.1, schiera Pizi fra i pali, Michelini e Temperoni in difesa, capitan Grilli a guidare il centrocampo, con Giorgetti A. e Ajdini sugli esterni ad imbeccare la punta Pantalone. In panca siedono Emiliani, Mignanelli e Attili.

La gara si mette subito bene, dopo solo un minuto passiamo in vantaggio con il nostro bomber, che da posizione defilata, riesce ad infilare di potenza. Ma invece che farci caricare dalla rete, iniziamo a soffrire. Gli avversari coprono bene il campo e non ci lasciano spazi.

Poi dopo un paio di conclusioni sporche da una parte e dall’altra la Botte che Ride pareggia. E’ il 14’ quando da un cross per la punta avversaria, Ajdini intercetta deviando la palla che s’infila incredibilmente alle spalle di Pizi. Il pari ci sveglia dal torpore. Al 18’ Pantalone da fuori area lascia partire un bolide che il portiere tocca quel tanto che basta per deviare sulla traversa.

Dopo un buon momento della nostra squadra, purtroppo al 25’ veniamo castigati su calcio di punizione inesistente. Il n.6 Esposito calcia forte e Pizi non riesce a respingere il tiro che s’insacca sotto la traversa. Dopo un paio di conclusioni ininfluenti si va al riposo sotto 1-2.

Nella ripresa partiamo con l’intenzione di imporre il nostro gioco, ma la manovra è spesso confusionaria e a sprazzi, manca la compattezza e al 40’ subiamo il terzo goal. E’ ancora Esposito con un’azione personale che trova impreparata la nostra retroguardia. Il n.6 con un bel sinistro trafigge ancora il nostro portiere.

Ora si fa dura, ci buttiamo a testa bassa in avanti e al 43’ subiamo ancora. Direttamente da calcio d’angolo, tutti preoccupati per gli uomini in area e il solito Esposito ci beffa. Ormai lo sconforto ci assale, giochiamo male, ma va anche tutto storto. Poi all’improvviso al 45’, Mignanelli ricevuta palla centralmente poco fuori area, infila il 2-4 con un pallonetto delizioso.

Torna la speranza, con grinta ci portiamo sul 3-4 al 48’, con capitan Grilli che sfrutta una palla invitante dopo una bella azione di Giorgetti. Ora ci crediamo e costringiamo la Botte nella propria metà campo. Qualche conclusione non perfetta ci innervosisce.

Poi al 54’, su un innocuo fallo laterale, ci facciamo trovare impreparati. Appostato sul secondo palo il n.7 Sako deve solo appoggiare per il 3-5 che ci taglia le gambe. Ci sarebbe ancora tempo per provarci, ma soprattutto ci arrabbiamo con l’arbitro per qualche decisione dubbia. Solo al 28’ Pantalone realizza e ci riporta in partita dopo un bel triangolo con Giorgetti. Purtroppo non c’è più tempo e arriva la prima sconfitta della stagione.

Sicuramente non stiamo passando un buon momento, il primo campanello era suonato nel pareggio con VPR poi archiviato a tavolino, ora la sconfitta con la Botte che ride che ci deve far riflettere. Troppo nervosismo nelle ultime gare, troppa confusione e poco gioco. Niente è perduto, siamo lì ancora al primo posto con CSM e CRAL, quindi rimbocchiamoci le maniche e che questa sconfitta ci serva per riprenderci, e sempre FORZA ATLETICO!

 

1-Pizi 5: Qualche goal evitabile, ma soprattutto troppo nervosismo che costa un’altra ammonizione per proteste. 5-Temperoni 5: Nello sbandamento generale va in difficoltà. 6-Grilli 6: Cerca di tamponare e tenere a galla la squadra, sigla anche il goal della speranza. 7-Pantalone 5,5: Fatica a crearsi occasioni, ma riesce a fare una doppietta. 9-Giorgetti A. 6,5: E’ l’unico che riesce a portare scompiglio tra gli avversari, non perde mai la bussola e ci crede fino alla fine. 10-Ajdini 5,5: Prova a darsi da fare, ma non è la giornata giusta, la squadra va in confusione e lui sparisce. 14-Mignanelli 6: Si mette al servizio della squadra e da il suo contributo anche con un goal. 15-Emiliani 5,5: Un po’ in difesa e un po’ a centrocampo non riesce ad incidere. 16-Attili n.e. 20-Michelini 5,5: Gioca a sprazzi come tutta la squadra. All.Giri 5: La squadra soffre e non trova compattezza. Non riesce a scuoterla.

Un ringraziamento a Massimo Attili per i dati forniti.

 

..:: Sponsors ::..

Please wait while JT SlideShow is loading images...
Agenzia Pubblicitaria 2 LSupermercato Si Con Te 29 MarzoPrimo PiattoSupermercato Si Con Te EuropaAscani Corrosion
JT SlideShow Module v1.5.1

..:: Video ::..

::.. Links Utili ..::

Vuoi scrivere un articolo?

pastarchivesCosa ne pensi...

Gruppo Facebook

Contatto E-Mail

12/03/12 Atletico ammazza capoliste


Finale Coppa Lega 2010

 

::.. Downloads ..::

www.sportware.org

::. Ultima Partita .::

Coppa
Giovedì 10/10/19  ore 20.15
Atletico PR        10
Sirolo Numana   3


Migliore Atletico
Marsala Nicola
-----

Pagelle del Mister

Sabucci
Pizi                 7
Gianotti          7
Temperoni      7
Nardi              7
Fazzì              7
Mignanelli      7    
Montironi       7   
Lobefaro        
Tesei
Maione
Cingolani       7
Marsala          9
Fava               7
Pandolfi          7

All.Ajdini       8

Marcatori:
Marsala          7
Pandolfi          1
Mignanelli      1
Fava               1


Login