Prossimi Appuntamenti


Campionato 2019/2020

10° Giornata - Osimo Stazione
16/12/2019 - ore 20.15
Logo_Atletico Porto Recanati
vs

 

Atletico PR
-
Recanatese
Logo_Atletico Porto Recanati
Alla partita mancano:

::. Convocati .::

Campionato 18
10/10/2019 ore 19.15
--------------------
Parc.Bike Caffè


Avvisare
per problemi.

::. Allenamenti .::

Campo Sportivo
Porto Recanati
ore 19,45
Prossimi allenamenti
lunedì 07/10

:. Classifica .:

Classifica 19/20

Giornata


Atl. Porto Recanati

Recanatese           

CSM                     

Buona la prima      

New Team             

360 gradi               

LG Osimo             

Cerretano              

Acd                     

FC evergreen        

Boca station       

Senza Testa           

Pomodoretto          

Ironfish                  

Mantakas          



:. La Rubrica di.. .:


...in attesa dell'Articolo dell'opinionista.
Home News Articoli Fianlmente...tornati!!!
Apr
29
2013
Fianlmente...tornati!!!

Ventesima giornata, quanto tempo è passato? Una vita, per chi è abituato a stare sempre vicino alla squadra e per un po’ non c’è stato. E’ stato un periodo di assenza dovuto… a varie cose, che ora non sto qui a dire. L’importante è che siamo di nuovo qui! Finalmente!

Avevamo lasciato la squadra che soffriva di tanti alti e bassi, che non davano certezze e soprattutto non garantivano gli obiettivi d’inizio stagione. Insomma, qualche problemino per Mr.Attili&C, poi una lunga serie di risultati positivi. Ed ora, con alcuni giocatori cambiati da allora, ci sono anche Pierini Paolo e Buonavita Giuliano, ed è tornato dalla “vacanza in Australia” Ramadori Riccardo. Comunque oggi la classifica dice quarta in classifica, con un buon vantaggio sulla quinta, insomma Play-Off vicini.

Ma veniamo alla gara contro Real Bufu, in cui avevamo paura a tornare,con il rischio di portar male. Invece no! In campo Trulli fra i pali, Cappilli e Pierini dietro, Simonacci a giostrare al centro con Giorgetti e Maroni sulle fasce per imbeccare Ajdini punta. Anche se i primi minuti di studio e gli avversari più freschi e decisi avevano creato qualche pericolo. Ma al 6’ Simonacci imbecca Ajdini solo davanti al portiere che lo stende, sarebbe rigore, ma l’arbitro lascia correre nonostante le proteste legittime. Sul calcio d’angolo, che non c’era perché l’aveva toccata Ajdini, respinta del difensore, ma sui piedi di Simonacci, che con un tiro cross al centro trova Giorgetti, che spizza la palla, diciamo così, che s’insacca per l’1-0. Al 12’ arriva il raddoppio con un gran tiro d’esterno da fuori di Simonacci.

Nei minuti successivi di nuovo assalto del Real, ma Trulli e una traversa evitano il goal. Al 18’ Vito dalla fascia imbecca Simonacci che gira d’anticipo e fa 3-0. Qui la squadra si rilassa, scampato pericolo prima su un tiraccio della punta solo davanti a Trulli, che devia in angolo, ma subito dopo, non abbiamo il tempo di rifiatare che su uno svarione difensivo palla al centro dove tutto solo il n.53 del Real deposita per il 3-1.

Intanto è entrato Pantalone e al 25’ Pierini dalla sx lo pesca al centro, girata al volo e il portiere devia d’istinto, applausi per entrambi. Poi Trulli fa due miracoli su altrettante palle perse dalla nostra squadra. Fino ad arrivare al 3-2 su Trulli incolpevole.

Nella ripresa squadra riconfermata con l’unica differenza di Ramadori al posto di Simonacci in mezzo. Subito al 1’ rischiamo il pareggio. Da un calcio d’angolo avversario, Maroni prova a spazzare, ma sui piedi del solito n.53 che tira al volo, ma la palla passa davanti alla nostra porta e il laterale avversario che non ci arriva per poco in scivolata. Ma un minuto più tardi è Ramadori con un gran tiro a colpire il palo esterno.

In questa fase, poche azioni degne di nota e qualche fallo di troppo a metà campo che innervosisce la gara. Al 13’ fallaccio a metà campo con gamba a martello su Pierini. Fortunatamente non viene colpito, ma il fatto crea un parapiglia con protagonista il giocatore che è entrato male, il nostro Mr.Attili e la panchina avversaria. Fortunatamente tutto finisce zon qualche battuta di troppo. Ma l’arbitro non tiene più la gara.

C’è un altro rigore non dato all’Atletico, con Pantalone tirato giù con un abbraccio esagerato, proteste, ma l’arbitro non vede niente o non se la sente di vedere. Un minuto dopo altro fallo su Pantalone e questa volta finalmente difensore ammonito. Su punizione il nostro numero 7 infila il 4-2 con un preciso rasoterra. Al 20’ Pierini perde palla due volte consecutive e rischiamo di subire il terzo goal, ma sul tiro da fuori, la palla è sul palo.

Al 25’ Trulli si supera andando a deviare un angolo un bel tiro sul sette alla sua sinistra. La squadra sembra un po’ stanca e infatti un minuto dopo subiamo la terza rete che tiene viva la gara. Il tiro da fuori s’infila nell’angolino dove Trulli non può arrivare. Un paio di minuti di batti e ribatti, fino al 30’ quando Pantalone guadagna un nuovo calcio d’angolo importantissimo. Ajdini batte e pesca dalla parte opposta proprio Pantalone, che di testa chiude la partita insaccando il 5-3 definitivo. Nei minuti di recupero da segnalare la reazione di Ramadori all’ennesimo fallo subito, ammonito ed è andata bene.

Partita difficile, che la squadra ha saputo portare in porto con carattere. Come sempre FORZA ATLETICO!

22-Trulli 7,5: Alcune parate sensazionali, soprattutto nei momenti più critici. 4-Ramadori 6,5: Non il solito protagonista, ma importante nella fase calda. Peccato la reazione finale. 7-Pantalone 7: Entrava dopo l’infortunio, non sapeva come stava, nei primi minuti tocca 5 palloni e di questi 4 volte tira, così per provare come stava dice. Poi però diventa decisivo. 8-Simonacci 6,5: Una serata di alti e bassi, ma dà sempre il suo grande contributo. 9-Giorgetti A. 6: Inizia bene, aprendo le marcature. Poi si eclissa e chiede il cambio. E’ stanco d’amore? 10-Ajdini 6,5: Bella partita sempre nel vivo delle azioni cruciali, meriterebbe il rigore e un goal. 14-Centonze 6: Quando è chimato in causa da il suo contributo. 17-Maroni 6,5: Nel primo tempo crea scompiglio, poi pian piano cala. 19-Cappilli 7,5: Il migliore in campo, copertura perfetta e grande determinazione. 20-Pierini 6,5: Prima parte come Cappilli, poi ha un momento di sbandamento e non torna più come prima. Comunque importante. All.Attili 6,5: LA squadra gioca bene e lui incide, peccato per il momento di baruffa collettivo.
 

..:: Sponsors ::..

Please wait while JT SlideShow is loading images...
Agenzia Pubblicitaria 2 LSupermercato Si Con Te 29 MarzoPrimo PiattoSupermercato Si Con Te EuropaAscani Corrosion
JT SlideShow Module v1.5.1

..:: Video ::..

::.. Links Utili ..::

Vuoi scrivere un articolo?

pastarchivesCosa ne pensi...

Gruppo Facebook

Contatto E-Mail

12/03/12 Atletico ammazza capoliste


Finale Coppa Lega 2010

 

::.. Downloads ..::

www.sportware.org

::. Ultima Partita .::

Coppa
Giovedì 10/10/19  ore 20.15
Atletico PR        10
Sirolo Numana   3


Migliore Atletico
Marsala Nicola
-----

Pagelle del Mister

Sabucci
Pizi                 7
Gianotti          7
Temperoni      7
Nardi              7
Fazzì              7
Mignanelli      7    
Montironi       7   
Lobefaro        
Tesei
Maione
Cingolani       7
Marsala          9
Fava               7
Pandolfi          7

All.Ajdini       8

Marcatori:
Marsala          7
Pandolfi          1
Mignanelli      1
Fava               1


Login