La prima della stagione purtroppo è andata male. Ma non ci demoralizziamo, era la prima con nuovi giocatori, era normale che servisse per conoscerci un pò meglio. Ci abbiamo messo un tempo per iniziare ad ingranare.
Al pronti via, Mr.Piattella al debutto schiera Trulli fra i pali, De Martino e Cannuccia in difesa, Grilli centrocampista centrale, laterali Leonardi a destra e Alessandrini a sinistra, con Sbrescia punta. In panca Marini, Maroni, Marsala, Carrassi e Centonze. Assente dell’ultima ora il solo Ferraccioni per un risentimento muscolare.
Partiamo subito qualche incertezza nei primi minuti, ma poi il guizzo in contropiede, Sbrescia serve Alessandrini solo a porta vuota, c'è solo da appoggiarla in rete, ma il nostro numero 9 prende clamorosamente il palo. La palla torna sui piedi di Sbrescia che infila senza esitare l'1-0.
La squadra capisce che possiamo giocarcela, così invece di provarci si rilassa un pò. Il CSM cresce e vanno in goal 3 volte su nostre disattenzioni. Il primo tempo termina 1-3, ma non ci sentiamo inferiori, c'è da crederci e fare più attenzione.
Nella ripresa migliora il gioco e la grinta soprattutto. Riusciamo a pressare e chiudere il CSM sulla propria metà campo. così arriva il 2-3 di Cannuccia che ci dà speranza. Poi qualche nostro errore sottoporta e il portiere avversario Zitti, che si supera in qualche buon intervento, ci tolgono la gioia del pari, ma ci siamo. Quando la gara sembra nel binario giusto subiamo il 2-4 che ci toglie forze. Arriva anche il primo goal di Marsala, ma il CSM chiude il conto sul 3-5 dimostrando di essere più squadra.
Ci servirà un po’ di tempo, ma la squadra ha giocato una bella partita con una delle favorite del campionato. I nuovi hanno portato vivacità e valore tecnico che ci è po’ mancato lo scorso anno. Insomma possiamo divertirci e questa è la cosa più importante. La prossima Giovedì con quella che dovrebbe essere l’antagonista al secondo posto. Quindi come al solito FORZA ATLETICO!
I nostri voti: 22-Trulli 6.5 Si difende bene e salva in qualche situazione intrigata. Peccato il goal regalato all’ex Pantalone. 2-De Martino 5.5 Al debutto se la cava discretamente, un paio di svarioni evitabili, ma grande grinta. 5-Temperoni 6 Dà il suo contributo, ma doveva esserci sul goal dell’ex. 6-Grilli 6 Grande esperienza e senso della posizione. 8-Carrassi 6 Intensità e jolly tutto fare. 9-Alessandrini 5.5 Bravo per impegno e dedizione, ma quel palo rimarrà negli annali. 12-Marini n.e. 14-Centonze n.e. 15-Maroni 5.5 Potrebbe dare di più. 17-Leonardi 6 Buone accelerazioni alternate a corse a vuoto. 19-Sbrescia 5.5 Costruisce e poi realizza il primo goal, poi sparisce un po’. 20-Cannuccia 6.5 Da lui partono tutte le azioni migliori, anche il goal della parziale rimonta, ma non può fare tutto da solo. 0-Marsala 6 Come debutto fatica a trovare l’intesa, ma segna e fa vedere qualche giocata interessante. Mr.Piattella 6 Voto per incoraggiarlo, dopo la sconfitta con una delle più forti.
|