Quarto e ultimo turno del girone di Coppa, che per noi è la prima al nuovo campo di Marcelli. Partita decisiva per la qualificazione, l’importante è non perdere. Invece la squadra gioca una grande gara e merita la vittora.
Di nuovo assente Mr. Piattella squadra condotta da Giorgetti, che schiera in campo: Marini in porta, in difesa De Martino a destra e Mignanelli a sinistra, a metà campo Grilli capitano, sulle fasce Maroni a destra e Leonardi a sinistra con Sbrescia centravanti. In panchina siedono Trulli, Temperoni, Ajdini, Marsala, Carrassi e Centonze. Assente dell’ultimo momento Alessandrini, mentre non manca il capo ultras “Alfredo”.
La squadra inizia con giusta grinta e concentrazione e dopo alcune buone iniziative arriva il goal di Maroni su una bella azione corale. Sembra tutto facile, con la squadra che controlla il gioco abbastanza agevolmente senza rischiare nulla. Ma nonostante il predominio non raddoppiamo, palo e portiere sembrano accaniti contro Sbrescia, il nostro numero 19 è in palla, ma sfortunato.
A 5 minuti dall’intervallo, su punizione dal limite, Marsala finta il tiro e serve Leonardi praticamente ad un passo dalla linea di porta che deve solo appoggiare in rete. Finalmente arriva il 2-0 che ci premia. Ma nell’ultima azione del primo tempo, Leonardi subisce un fallo che l’arbitro non fischia, tutti fermi e subiamo un contropiede che Marini goffamente non riesce a trattenere. Così si va al riposo sul 2-1 consapevoli che meritavamo qualcosa di più.
Nella ripresa ripartiamo, ma il film resta invariato, attacchiamo senza trovare il goal. I minuti passano e la Bellezza prende coraggio, mentre aumenta il nervosismo del Porto Recanati. Leonardi ammonito per proteste viene sostituito da Sbrescia che si posiziona in fascia. Qui sale in cattedra Marsala. Prende sulle spalle la squadra, tiene palla, smista sulle fasce e fa tre goal uno più bello dell’altro. Merito anche di bei scambi con Sbrescia.
Tre goal consecutivi piegano la resistenza avversaria, poi si gioca in scioltezza. Il rammarico è la sofferenza a finalizzare nei primi 40 minuti. Con la palla a terra e Marsala ad inventare la squadra si scioglie. Secondo posto conquistato in attesa del campionato. Quindi come al solito FORZA ATLETICO!
I nostri voti: 12-Marini 6 Due goal evitabili, con la scusante che in questo campo l’illuminazione per i portieri non è ideale. 2-De Martino 6,5 Una bella prova di grinta ed intensità. 5-Temperoni 6,5 Ordinaria amministrazione con sicurezza e decisione. 6-Grilli 6 Generoso, corre finché può. 7-Mignanelli 6,5 Buona prova, tranne alcuni minuti di confusione. 8-Carrassi 6 Non avrebbe dovuto giocare, ma nel momento importante porta ordine in squadra. 10-Ajdini 6 Fa da collante fra i reparti nel momento difficile. 14-Centonze s.v. Entra gli ultimi 5 minuti per partecipare alla festa e riesce a scaldare gli animi subendo uno scontro duro. 15-Maroni 6,5 Corre su e giù e trova un goal questa volta segnalato. 17-Leonardi 6,5 Bella partita con azioni ficcanti, che rischia di rovinare per un po’ di nervosismo. Ammonito per proteste, prende anche la prima multa della società. 19-Sbrescia 7 Presente in tutte le azioni più importanti offre assist e dedica il goal a Serena la sua piccola appena nata. 20-Marsala 8 Prende pali, tante botte e poi fa 3 bei goal che chiudono la gara. La squadra si affida a lui e Nick da spettacolo! E’ lui la vera “Bellezza” del giorno. 22-Trulli n.e. Mr.Giorgetti 6,5 L’unico rammarico è non aver chiuso subito la gara.
|